A- A+
Esteri
Marine Le Pen dallo psichiatra? Follia dei giudici anche in Francia

Pensavamo di averle osservate tutte, dalle violazioni della non retroattività, pignoramenti preventivi di fondi (anche futuri) ledendo i principi costituzionali, avvisi di garanzia a mezzo stampa, indagini per sequestro di persona, tortura, ad un Ministro degli Interni che da l'indirizzo politico ad un Paese, e invece no. Coup de théâtre direbbero i cugini d'oltrape.In Francia la procura di Nanterre denuncia la leader del Rassemblement National (ex Front National) Marine Le Pen, ordinando una perizia psichiatrica. Rea di avere pubblicato via twitter le foto delle esecuzioni dello Stato islamico. Stupita lei stessa: "Dai magistrati bisogna aspettarsi di tutto, credevo di aver visto tutto, e invece no. Per aver denunciato gli orrori di Daesch attraverso dei tweet la giustizia mi sottopone ad una perizia psichiatrica. Fino a dove vogliono arrivare?".Non v'è limite alla fantasia, ma neanche ai mezzi politici con cui si armano le corti di giustizia europee, pur di demolire i venti sovranisti che, le opposizioni democratiche, non riescono a sfaldare. È immediato Matteo Salvini nel dare man forte all'alleata: ''Una procura ordina una perizia psichiatrica per Marine Le Pen. Non ho parole! Solidarietà a lei e ai francesi che amano la libertà!''.Ovviamente la Le Pen non ha alcun intento di porgere l'altra guancia: "Non ci andrò, beninteso, aspetto di vedere come i magistrati mi costringeranno". Manderanno una volante e l'accompagneranno coattivamente? Verrà condannata in contumacia?Di sicuro è che gli uffici burocratici e gli enti preposti al potere giudiziario verranno chiamati in solido al vaglio della storia, per non avere lesinato follie nel teatro dell'assurdo di battaglia rappresentativa.

Di Andrea Lorusso
Twitter @andrewlorusso

 

Commenti
    Tags:
    marine le pen
    in evidenza
    Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    Disastro Juventus

    Peggior partenza dal 1961-62
    Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.