A- A+
Esteri
Marine Le Pen cambia nome al "Front national". Nasce "Rassemblement national"

Marine Le Pen ha proposto un cambiamento del nome per il "Front national". Il nuovo nome proposto, nel congresso che si tiene a Lille, e' il piu' ecumenico "Rassemblement national". 

"Sarete voi a decidere, a votare , adesso", ha detto poi Le Pen rivolta alla platea del congresso, confermata alla guida del partito. La 49enne leader di estrema destra comincia adesso il terzo mandato da quando e' succeduta a suo padre nel 2011, ma i risultati di un recente sondaggio fanno capire che alla prossima tornata per la conquista dell'Eliseo potrebbe non essere lei la designata dell'estrema destra bensi' la nipote, Marion le Pen, amatissima nel partito, che per il momento si e' ritirata dalla vita politica anche per la difficolta' a mediare le tensioni tra Marine e il patriarca Jean Marie, tra l'altro strenuo oppositore al cambio del nome del partito da lui fondato.

Tags:
marine le penfront national le pen
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.