A- A+
Esteri
Terremoto nella politica francese. La Le Pen all'Eliseo è possibile


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


La Francia è sotto choc. Nicolas Sarkozy in stato di fermo e accusato di concussione. L'ex presidente era pronto a tornare in campo per guidare i neo-gollisti dell'Ump per tentare di tornare all'Eliseo. L'inchiesta della procura transalpina segna molto probabilmente la fine definitiva della carriera politica di Sarkozy. I moderati francesi ora dovranno trovare rapidamente un altro candidato alla presidenza. Le ripercussioni rischiano di essere clamorose. Con il presidente Hollande ai minimi storici, dopo la batosta alle Europee (ormai i media francesi lo chiamano 'signor 3%', considerando il suo grado di popolarità), si apre un'autostrada per Marine Le Pen e il Fronte Nazionale. La leader dell'estrema destra, arrivata prima il 25 maggio scorso, può ora davvero diventare il nuovo inquilino dell'Eliseo. Socialisti ai minimi storici con Hollande in caduta libera e moderati di centrodestra sconvolti dal fermo di Sarkozy...per la Le Pen l'ascesa alla presidenza della Francia non è più un sogno ma è una possibilità concreta.

Tags:
marine le pen
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.