A- A+
Esteri
Giorgia Meloni vola in Etiopia: missione di due giorni sul tema migranti
Giorgia Meloni

Meloni in Etiopia, via libera alla missione: i temi sul tavolo 

Comincia oggi la missione in Etiopia della premier Giorgia Meloni. Sul tavolo, la questione migranti e la cooperazione economica. L'arrivo della presidente del Consiglio nella capitale Addis Abeba è previsto per le ore 16 locali. Si tratta della prima visita di un capo di governo occidentale dopo la cessazione delle ostilità nel Tigrè e per Meloni sarà il terzo incontro con il primo ministro Abiy Ahmed Ali. Una missione di due giorni che prevede diversi appuntamenti importanti.

Primo fra tutti, il colloquio con il presidente dell'Unione Africana Moussa Faki. Subito dopo, al Palazzo Nazionale, ci sarà un faccia a faccia con il primo ministro. In seguito vi sarà un colloquio bilaterale con il presidente somalo Sheikh, prima dell'incontro trilaterale con Abiy previsto il giorno successivo. Infine, la visita all'Istituto Galileo Galilei, la piu' grande scuola italiana all'estero con circa 900 iscritti.

L'incontro con il premier etiope Abiy rappresenta un passo importante nel rafforzamento delle relazioni bilaterali tra l'Italia e l'Etiopia e un segno concreto dei legami storici e solidi tra i due Paesi, oltre ad essere un'occasione per consolidare i rapporti italiani nel Corno d'Africa. I rapporti bilaterali tra i due Paesi sono infatti considerati eccellenti e sempre più solidi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
etiopiagiorgia meloniimmigrazionemigranti





in evidenza
Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

MediaTech

Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"


in vetrina
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


motori
Aston Martin Vantage GT4 2024: innovazione e prestazioni al top nel mondo GT

Aston Martin Vantage GT4 2024: innovazione e prestazioni al top nel mondo GT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.