A- A+
Esteri

La cancelliera tedesca Angela Merkel sollecita un cambiamento dei Trattati europei per favorire una riforma dell'Unione. "In Europa", ha detto, "abbiamo una situazione per ognuno dice 'possiamo sviluppare qualsiasi cosa ma non possiamo cambiare i Trattati'. Non credo si possa costruire un'Europa davvero funzionante in questo modo".

Merkel, intervenendo al Bundestag, ha anche sottolineato che l'economia europea sembra in ripresa. "Chiaramente", ha osservato, "la crisi del debito della zona dell'euro non e' finita. Non lo diro' mai abbastanza. E tuttavia stiamo vedendo i primi successi e siamo convinti che puo' essere superata definitivamente".

Tags:
merkelriforme
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.