A- A+
Esteri
Migranti: Merkel a Macron, "posizioni Italia vanno considerate"

Migranti: Merkel a Macron, "posizioni Italia vanno considerate"

Nella questione migratoria "dobbiamo tenere in considerazione le posizioni italiane". Lo ha dichiarato la cancelliera tedesca, Angela Merkel, durante la conferenza stampa congiunta con il presidente francese, Emmanuel Macron, a Mesemberg, fuori Berlino.

Migranti: Merkel, agire contro immigrazione secondaria

"Sosteniamo il piano della Commissione europea per rafforzare Frontex, e vogliamo agire contro l'immigrazione secondaria. Serve un'armonizzazione delle norme sul diritto di asilo". Lo ha detto il cancelliere tedesco, Angela Merkel, nel corso della conferenza stampa congiunta con Emmanuel Macron.

Migranti: Merkel e Macron, "servono risposte europee"

Alla crisi migratoria servono risposte europee. Lo ha dichiarato la cancelliera tedesca, Angela Merkel, durante la conferenza stampa congiunta con il presidente francese, Emmanuel Macron, al termine dell'incontro al castelllo di Mesemberg fuori Berlino.   Per Merkel quella dei migranti e' "una sfida comune". Macron lo considera un "momento decisivo per l'Europa" e conferma: "Crediamo in una risposta europea alla crisi".

Ue: Merkel-Macron, istituire bilancio comune Eurozona

Francia e Germania vogliono istituire un bilancio comune per l'Eurozona, nell'ambito delle attuali strutture di bilancio Ue. E' quanto HA affermato dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel, nel corso della conferenza stampa al castello di Meseberg con il presidente francese, Emmanuel Macron.

Migranti: Macron a Italia, non lavoriamo insieme se non coopera 

Il presidente francese, Emmanuel Macron, torna ad avvertire l'Italia sulla gestione coordinata dei migranti, dopo il caso Aquarius. "Come gia' detto con il premier Conte, lavoreremo insieme e coopereremo per la gestione dei migranti ma non risponderemo mai in modo positivo a strategie chiaramente non cooperative. Il problema di Aquarius inizia quando la Guardia costiera (italiana, ndr) carica migranti su una nave", ha dichiarato il capo dell'Eliseo durante una conferenza stampa congiunta con la cancelliera tedesca, Angela Merkel, fuori Berlino. 

Migranti: Merkel smentisce Trump su crimine, "numeri parlano" 

La cancelliera tedesca, Angela Merkel, ha smentito oggi l'affermazione del presidente americano, Donald Trump, secondo cui il crimine in Germania sarebbe cresciuto del 10 per cento a causa dell'ondata di migranti. "Le nuove statistiche sulla criminalita' sono state recentemente presentate dal ministero dell'Interno e parlano da sole", ha dichiarato Merkel rispondendo a una domanda durante una conferenza stampa congiunta con il presidente francese, Emmanuel Macron, a Meseberg, fuori Berlino. "Naturalmente - ha aggiunto Merkel - dobbiamo fare di piu' nella lotta contro la criminalita', ma e' chiaro che sono stati compiuti progressi"

Tags:
migrantimerkelmacronmerkel macron





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.