A- A+
Esteri
Monti spenna ancora gli italiani. Guida la task force per l'eurotassa

Il ritorno di Mario Monti. Lo avevamo lasciato sulle macerie di Scelta Civica e dopo un’esperienza di governo molto criticata e che ha lasciato la legge Fornero come monito perché non tornino più i tecnici a Palazzo Chigi. Il Loden da un pò di tempo ha abbandonato la politica attiva ed è tornato a fare il Prof sui giornali con interviste a cadenza settimanale e nei talk mattutini per impartire lezioni di Europa. Con la crisi greca, Monti ha dovuto rivedere le sue convinzioni sull’euro e sull’Europa. Lui, da sempre, è tra i sostenitori dell’Ue e tra i padri dell’euro. Adesso a quanto pare ci sarà ancora lavoro per lui a Bruxelles.
 
Si occuperà di ciò che sa fare meglio: tasse. Infatti, a quanto pare, sarà proprio lui a guidare la task force che si occuperà di trovare la quadra per l’introduzione dell’eurotassa. Lo staff dovrà lavorare per mesi per decidere quale sia il piano da adottare. A guidare il team di esperti sarà Mario Monti. Riunioni e vertici con commissioni parlamentari, istituzioni finanziarie e cancellerie andranno avanti per parecchie settimane per poi decidere in che modo ottenere l’eurotassa. Insomma quando c’è da tassare si chiede subito l’intervento del Prof. In Italia ha avuto ottimi risultati stremando i contribuenti. Adesso arriva il premio: dovrà farlo con tutti i Paesi della zona euro.

Tags:
montimario montitassatasseeurotassa
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.