A- A+
Esteri
Mosca, la Nato intende schierare 40.000 soldati vicino ai confini della Russia
(fonte Lapresse)

Secondo quanto emerge dalla Tass, l'agenzia di stampa statale russa, che ha interpellato il ministro della Difesa russo Serghiei Shoigu, la Nato intende dislocare 40.000 soldati e 15.000 mezzi militari vicino ai confini della Russia. "Saranno concentrati 40.000 soldati e 15.000 mezzi e strumenti bellici, compresi aerei strategici", ha dichiarato Shoigu.

Allo stesso tempo Mosca si sta preparando a rispondere rafforzando militarmente il fronte occidentale. Lo stesso ministro lo ha annunciato da Severomorsk in un discorso in tv il ministro della Difesa, spiegando che in risposta alle "attività militari dell'Alleanza che minacciano la Russia" sono state "ricollocate nelle ultime tre settimane due unità dell'esercito e tre dell'aviazione in aree vicine ai confini occidentali della Federazione per esercitazioni"

Commenti
    Tags:
    natosoldatirussia





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    Vota il sondaggio di Affari

    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    
    in vetrina
    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


    motori
    Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

    Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.