A- A+
Esteri
Ucraina, Mosca accusa la Germania: "Coinvolgimento diretto nel conflitto"

Ucraina, Cremlino: "Coinvolgimento diretto Germania in conflitto"

La Germania svolge un ruolo attivo nel "pompare armi l'Ucraina" e ciò "aumenta il suo coinvolgimento diretto e indiretto nel conflitto". Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov commentando la fornitura di carri armati Leopard.

Mosca, testati "super missili" anti nave nel mar del Giappone

Il ministero russo della Difesa ha annunciato di aver effettuato un test di missili antinave nel Mar del Giappone: due imbarcazioni hanno lanciato un attacco missilistico simulato contro una finta nave da guerra nemica a circa 100 chilometri di distanza, colpita "con successo" da due missili supersonici da crociera Moskit.   

Le esercitazioni della flotta russa del Pacifico arrivano una settimana dopo la visita in Ucraina del primo ministro giapponese, Fumio Kishida. Il Moskit è un missile da crociera con capacità di testate convenzionali e nucleari.

I russi bombardano Kiev con i droni

Numerose esplosioni sono state registrate nella notte a Kiev dopo un attacco russo condotto con droni. Lo ha reso noto il sindaco della capitale, Vitaliy Klitschko, secondo cui un negozio ha preso fuoco nella parte occidentale di Kiev, ma non si registrano vittime. La difesa aerea, ha detto Klitschko, ha abbattuto tutti i 13 droni coinvolti nell'attacco.

"Abbiamo un'arma che distruggerebbe anche gli Stati Uniti"

La Russia ha un'arma unica con cui è in grado di distruggere qualsiasi avversario, compresi gli Stati Uniti, in caso di minaccia alla sua esistenza. È l'avvertimento lanciato dal segretario del Consiglio di sicurezza del Cremlino, Nikolai Patrushev, citato da Ria Novosti.

"I politici americani, intrappolati dalla loro stessa propaganda, rimangono fiduciosi che, in caso di conflitto diretto con la Russia, gli Stati Uniti siano in grado di lanciare un attacco missilistico preventivo, dopo il quale la Russia non sarà più in grado di rispondere. Questa è stupidità miope e molto pericolosa", ha detto Patrushev.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra ucrainakievmosca





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.