A- A+
Esteri
Nato, Trump: Italia pagherà l'aumento dei contributi

L'Italia "paghera'" l'aumento di contributi alla Nato. E' la sicurezza ostentata dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un'intervista concessa alla Associated Press in occasione dei primi 100 giorni del suo mandato. Parlando con l'agenzia americana, Trump ha accennato agli screzi avvenuti con il Cancelliere federale Angela Merkel sulla questione del pagamento delle spese per la sicurezza nell'ambito dell'Alleanza Atlantica. Trump si lamenta che le cose non sono andate davvero cosi', e che la stampa non mette a sufficienza in risalto il fatto che lui stia costruendo eccellenti rapporti con molti leader. Questo "per via della Nato". "Voglio che paghino", commenta Trump, "nonostante questo vado d'accordo con tutti. E pagheranno quello che devono". "L'altro giorno ero con il primo ministro italiano", racconta a questo punto Trump, "scherzavamo e io gli dicevo 'Guarda che devi pagare quello che ti tocca'. Paghera'". 

Tags:
nato trumptrump nato italiatrump italia nato





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.