A- A+
Esteri
Netanyahu a New York per ricucire con Obama

"E' un errore dire che le relazioni tra Usa e Israele sono finite, l'alleanza è più forte che mai". Lo ha affermato Benjamin Netanyau parlando a New York alla più potente lobby israeliana negli Usa, l'Aipac. E aggiunge: "Non è mai stata mia intenzione mancare di rispetto al presidente Barack Obama. Non e' mai stato scritto tanto su un discorso che non è ancora stato tenuto", ha osservato Netanyahu riferendosi alle polemiche e sollecitando i fischi e gli applausi della sterminata platea di 16.000 persone. "Io apprezzo molto quello che Obama ha fatto per Israele", ha tenuto a precisare, "e gli sono grato per il suo sostegno".

Fermare il nuclerare iraniano "è un obblgo morale" e "Israele si difendera'", perche' "i giorni in cui il popolo ebraico era passivo davanti alla minaccia di annientamento sono finiti". Lo ha detto il premier israeliano, Benjamin Netanyahu. "L'Iran è uno Stato che appoggia il terrorismo: non dobbiamo consentire che costruisca armi nucleari", ha affermato Netanyahu che domani parlera' davanti al Congresso a Camere riunite. "Israele e gli Stati Uniti sono in disaccordo su come fermare lo sviluppo del nucleare iraniano", ha ammesso Netanyahu osservando come vi siano stati disaccordi sulle politiche anche in passato ma come cio' non comprometta in alcun modo la stretta alleanza tra i due Paesi.

Tags:
netanyahuobamausaisraelenew yorkaipac
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.