A- A+
Esteri
NordCorea, giornalista Bbc espulso durante il congresso

Un giornalista della Bbc e' stato espulso dalla Corea del Nord, durante i lavori del VII congresso del partito comunista al potere. Lo ha reso noto la stessa emittente pubblica britannica, aggiungendo che il giornalista e due suoi collaboratori sono stati accompagnati oggi in aeroporto. Le autorita' nordcoreane hanno spiegato che la copertura giornalistica di Rupert Wingfield-Hayes e' stata "poco rispettosa" per cui il giornalista non potra' mai piu' tornare nel Paese.

Il reporter, entrato in Corea del Nord il 29 aprile, e' stato arrestato mentre si accingeva ad abbandonare Pyongyang venerdi' scorso ed e' rimasto fino ad oggi in stato di fermo in un albergo della capitale. Wingfield-Hayes, che lavora abitualmente come corrispondente da Tokyo, e' stato fermato insieme ad altri due dipendenti dell'emittente (la sua producer, Maria Byrne e il cameraman, Matthew Goddard): interrogato da solo per otto ore da funzionari nordcoreani e' stato costretto -fa sapere l'emittente britannica- a firmare una dichiarazione. L'equipe della Bbc, oltre a seguire i lavori del congresso del partito, seguiva una delegazione di Premi Nobel arrivati nel recluso regime comunista per un lavoro di ricerca.

Tags:
nordcorea congressonordcorea giornalista espulso
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.