A- A+
Esteri
Nordcorea,Trump:"Liberi i 3 detenuti americani, sono in viaggio verso gli Usa"

I tre prigionieri americani in Corea del Nord stanno tornando a casa. Lo annuncia Donald Trump su Twitter. ''Sono lieto di informare che il segretario di Stato Mike Pompeo sta rientrando dalla Corea del Nord con tre persone che tutti vogliono rivedere. Sembrano in buona salute'', twitta Trump. ''Il segretario Pompeo e i suoi tre ospiti atterreranno alla base aerea di Andrew alle due del mattino'', otto del mattino di giovedi' in Italia.

''Saro' li' a riceverli'', aggiunge Trump in un secondo tweet. In mattinata la Cbs News, citando fonti vicine alla questione, aveva annunciato che il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, in missione a Pyongyang per preparare il summit tra il leader nordcoreano Kim Jong-un e il presidente Donald Trump, sarebbe dovuto tornare in patria con i tre prigionieri.

Spero, aveva detto Pompero, che Pyongyang "faccia la cosa giusta". Dei tre prigionieri con cittadinanza Usa, Tony Kim e Kim Hak Song sono detenuti dal 2017 mentre il terzo, Dong Chul Kim, è stato arrestato nell'ottobre 2015 ed è stato condannato a 10 anni di lavori forzati per spionaggio. 

Tags:
nordcoreadonald trump
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.