A- A+
Esteri
Nsagate, c'è un nuovo Snowden. Negli Usa è caccia alla talpa

Negli Stati Uniti potrebbe esserci un nuovo Edward Snowden. E' caccia alla talpa che sta passando nuove informazioni ai giornalisti. La preoccupazione delle autorita' americane e' aumentata dopo che il sito 'The Intercept', lo stesso che pubblico' per primo i 'leaks' dell'ex informatico della Nsa, ha diffuso nuove rivelazioni su una lista dei terroristi sotto osservazione negli Usa.

Sul sito, il giornalista Glenn Greenwald ha spiegato di aver ottenuto il rapporto riservato di 12 pagine "da una fonte di intelligence", certamente diversa da Snowden. Secondo la Cnn, che cita funzionari dell'amministrazione americana, alla National Security Agency vi e' il timore che ci sia una seconda talpa. Prodotto dal National Counterterrorism Center, il documento rivela che ci sono almeno 680mila nomi di individui in tutto il mondo che sarebbero coinvolti in attivita' terroristiche. Di questi 280mila non sarebbero affiliati ad alcun gruppo specifico, gli altri sarebbero membri o sostenitori di al Qaeda o Hamas.

Usa: hacker russi hanno rubato 1,2 miliardi di password - Hacker russi hanno rubato 1,2 miliardi di nomi utenti e password di compagnie americane e internazionali, in quello che e' considerato dagli esperti il piu' importante furto di dati della storia. A rivelarlo è il New York Times, secondo cui i pirati informatici hanno agito dalla Russia meridionale, tra Kazakhstan e Mongolia. Gli hacker avrebbero ora accesso a 500 milioni di account email.

Tags:
nsagatesnowdentalpausa
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.