A- A+
Esteri

Sembravano una coppia di ferro eppure alla Casa Bianca c'è aria di crisi. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sembra stia passando un brutto periodo con la moglie Michelle LaVaughn Robinson, la quale avrebbe ammesso di non provare più gli stessi sentimenti dei primi tempi.

A rivelarlo è il tabloid americano National Enquirer che specifica che i problemi tra i due siano iniziati in seguito al viaggio in Sudafrica per partecipare ai funerali di Nelson Mandela.

Michelle si sarebbe molto infastidita dalla conversazione, a suo dire troppo confidenziale, tra il marito e la premier danese Helle Thorning-Schimdt.

La gelosia si è scatenata alle stelle e ora la first lady statunitense sembra addirittura abbia chiesto il divorzio.
Probabilmente la first lady attenderà la fine del mandato di Barack per scatenare un vero e proprio scandalo ma nel frattempo il personale pettegolo della White House svela che già dormono in camere separate.

IL PIU' AMMIRATO - E' il fondatore di Microsoft, Bill Gates, la persona piu' ammirata del mondo, al secondo posto il presidente Usa Barack Obama seguito da Vladimir Putin e da Papa Francesco. E' quanto emerge da un sondaggio internazionale condotto dal 'Times' che ha interrogato, tramite l'istituto Yougov, 14mila persone in 13 nazioni, Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Stati Uniti, Australia, Pakistan, Indonesia, India, Cina, Egitto, Nigeria e Brasile.

In quinta posizione, a sorpresa, il campione di cricket indiano Sachin Tendulkar e in sesta posizione il presidente cinese Xi Jinping che vede nella lista anche la moglie Peng, nota cantante a Pechino, al 28esimo posto. Tra gli 'ammirati' europei la regina Elisabetta al 17esimo postoe il cancelliere tedesco Angela Merkel 26esima a un passo da un'altra donna celebre e rispettata, Hillary Clinton al 27esimo posto. Molti i miliardari in classifica, come Warren Buffet, ottavo in lista, e l'indiano Ratan Tata al 30esimo posto. Appena fattosi avanti per le presidenziali in Egitto prende posto nelal top mondiale anche il generale Abdel Fattah al-Sisi, al 23esimo posto degli 'ammirati'. Mentre tra i vip made in Usa spiccano la presentatrice televisiva Ophra Winfrey al 20esimo posto e l'immancabile Angelina Jolie in 19esima posizione.

Tags:
obamamichelle
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.