A- A+
Esteri
Offensiva di terra del Pakistan contro i talebani

L'esercito pakistano ha lanciato un'offensiva sul terreno contro i talebani nelle aree tribali del Waziristan del Nord. Spostamenti di truppe sono iniziati verso Miranshah, la principale citta' della provincia. E' la seconda fase di un'operazione cominciata con 15 giorni di raid aerei.

L'obiettivo dichiarato dal comando è "sradicare i terroristi", come ha spiegato il generale Asim Bajwa. I soldati sono entrati nelle principali città dell'area, tra cui la capitale Miranshah e Mir Ali, dove verranno perquisite le case. L'avanzata - con carrarmati e altri mezzi corazzati - è iniziata dopo che "colpi di artiglieria" hanno distrutto alcuni ripari dei ribelli.

Tags:
pakistan
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.