A- A+
Esteri


 

Foto da Los Angeles Times

Le autorità di Panama hanno bloccato una nave nordcoreana partita da Cuba che tentava di attraversare il canale con a bordo sofisticate componenti missilistiche per Pyongyang. Lo ha reso noto il presidente Ricardo Martinelli. "Il mondo deve sapere che non si puo' far passare materiale da guerra non dichiarato attraverso il Canale di Panama", ha dichiarato Martinelli a Radio Panama. La nave era stata obbligata a raggiungere il porto di Panama nel sospetto che a bordo vi fosse droga, poi l'ispezione ha rivelato un carico ben piu' pericoloso. Le armi erano nascoste sotto un carico di zucchero. Al momento della loro scoperta, ha riferito il presidente, il capitano della nave ha tentato il suicidio e l'equipaggio ha tentato di ribellarsi al sequestro. La nave e' stata bloccata in attesa di ulteriori indagini. Cuba e' l'unico alleato nelle Americhe della Corea del nord che a febbraio aveva condotto il suo terzo test nucleare in aperta sfida agli Usa e all'Occidente.

Tags:
panamanavecuba
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.