A- A+
Esteri
Parigi, maxi furto nella gioielleria dei Paperoni. Ladro fugge in monopattino

Rapina da film in gioielleria a Parigi: un uomo è entrato martedì pomeriggio da Chaumet, in rue François 1er, e ne è uscito con bottino di due-tre milioni di euro. Il rapinatore ha finto di essere un cliente e si è fatto mostrare una serie di gioielli sostenendo di volerli acquistare. Ad un certo punto ha estratto una pistola automatica e l'ha puntata contro il personale, ha preso i gioielli e ha minacciato di far esplodere una bomba piazzata nel negozio se qualcuno avesse chiamato la polizia.

 

Il maxi furto nella super boutique dei Paperoni

Quindi si è fatto consegnare le chiavi della gioielleria, ha chiuso tutti all'interno e si è allontanato in monopattino. L'inchiesta è stata affidata alla Brigata anti-crimine di Parigi. La gioielleria rapinata si trova in un quartiere con grandi alberghi e boutique di lusso frequentatissimo dai Paperoni del mondo intero, nei pressi dei Campi-Elisi, la celebre avenue tra Place de la Concorde e l'Arco di Trionfo. Anche se la Maison Chaumet è nota al livello mondiale per il suo storico negozio di Place Vendome che venne rapinato nel 2009 per un bottino totale di 1,9 milioni di euro.

Commenti
    Tags:
    parigifurtogioiellerialadromonopattino





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.