A- A+
Esteri
Iowa: Trump favorito, testa a testa tra Clinton e Sanders

Hillary Clinton per i democratici e Donald Trump per i repubblicani guidano gli ultimi sondaggi pubblicati dal principale quotidiano dell'Iowa, Des Moines Register, a un giorno dall'inizio dei caucus. Secondo il sondaggio, il multimilionario ha recuperato vantaggio sul suo rivale più agguerrito, il senatore texano Ted Cruz, mentre l'ex segretario di Stato mantiene il suo strettissimo vantaggio sul senatore del Vermont, Bernie Sanders. Il sondaggio è stato condotto tra il 26 e il 29 gennaio su 602 elettori democratici e 602 repubblicani registrati in Iowa.

Trump sarebbe ora in testa con il 28% delle preferenze tra i repubblicani, mentre Cruz resta fermo al 23%, nonostante il deputato sia più popolare che il magnate immobiliare. Terzo Marco Rubio con il 15%, seguito dal neurochirurgo Ben Carson, con il 10%. L'ex governatore della Florida Jeb Bush, e il governatore del New Jersey, Chris Christie non riescono invece a raggiungere consensi, restando fermi rispettivamente al 2% e al 3%. Tra i democratici, Clinton mantiene uno stretto controllo su Sanders, con il 45% delle preferenze mentre il senatore resta al 42%. Solo il 3% per l'ex governatore del Maryland, Martin O'Malley. Il sostegno all'ex first Lady è aumentato di 3 punti percentuali rispetto al sondaggio condotto dal quotidiano all'inizio del mese. Sale di due punti invece Sanders.

Tags:
usa
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.