A- A+
Esteri
Putin litiga con la Merkel. E va a trovare Silvio

Tra il presidente russo, Vladimir Putin, e la cancelliera tedesca, Angela Merkel, "ci sono ancora serie divergenze sull'origine del conflitto interno ucraino, come pure sulle cause principali di quello che succede attualmente". Lo ha riferito il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, stamane dopo l'incontro tra i due leader, avvenuto ieri sera, a Milano, a margine del vertice Asem; un incontro - ha ricordato Peskov - durato due ore e mezzo.

"Putin e Merkel hanno fatto il punto sull'attuazione degli accordi di Minsk", ha spiegato una nota del Cremlino pubblicata nella notte. "Accento particolare e' stato posto sul completamento del processo di separazione delle parti in conflitto a sud-est dell'Ucraina", ha aggiunto il Cremlino. I due leader, ha spiegato ancora la nota, hanno anche affrontato il tema del monitoraggio del regime del cessate il fuoco e il dossier del gas.

Il presidente russo Vladimir Putin, dopo gli eventi ufficiali del vertice Asem a Milano ieri, ha incontrato Silvio Berlusconi. Lo ha confermato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov. "Alla fine del programma ufficiale della giornata, Putin ha fatto visita al suo vecchio amico Silvio Berlusconi", ha detto Peskov alla stampa russa, sottolineando che l'incontro e' avvenuto su invito dell'ex premier italiano.

Tags:
putinmerkel
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.