A- A+
Esteri
Putin cancella tutti gli impegni. E' giallo. Rumors:problemi di salute

Il presidente russo Vladimir Putin ha cancellato le visite programmate per questa settimana in tre diverse regioni del Paese: Altai, Yakutia e Novgorod. Lo riporta l'agenzia Rbc, citando "tre fonti vicine al Cremlino", e facendo anche notare che da quasi sette giorni il capo di Stato non ha partecipato ad alcun evento alla presenza della stampa. La visita ufficiale in Finlandia, dello scorso 1 luglio, e' stato l'ultimo appuntamento pubblico a cui e' stato visto.

La notizia ha fatto subito riprendere le voci sui presunti problemi di salute di Putin. Non e' infatti la prima volta che il leader del Cremlino esce dai riflettori pubblici senza una spiegazione: era successo gia' a marzo dello scorso anno, quando aveva cancellato tutti gli impegni - tra cui l'incontro con gli omologhi di Bielorussia e Kazakistan - ed era 'scomparso' per 11 giorni. Allora, i media internazionali avevano avanzato l'ipotesi di problemi di salute, ma il portavoce Dmitri Peskov aveva subito smentito. Anche questa volta Peskov ha commentato, ridimensionando le speculazioni e spiegando che le visite di questa settimana erano "tra le decine di appuntamenti proposti" ma che non erano state confermate in modo definitivo.

Fonti dei media russi nelle tre regioni, che aspettavano Putin, hanno pero' parlato di cancellazione delle visite "per ragioni sconosciute".

Tags:
putin cancellato tour giallo saluteputin ansia saluteputin problemi saluteputin cancella impegni gialloputin mistero assenza





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.