A- A+
Esteri
Putin-Trump, rischio spaccatura tra Usa e Russia per colpa dell'Iran

RUSSIA-USA, SCRICCHIOLA SULL'IRAN L'INTESA TRUMP-PUTIN?

Il Cremlino non e' d'accordo con il presidente Usa Donald Trump sul fatto che l'Iran sia "lo Stato terrorista numero uno", ma e' sicuro che questa divergenza non ostacolera' la normalizzazione dei rapporti tra Russia e Stati Uniti. "Non concordiamo con questa affermazione", ha detto il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, citato dalle agenzie.

LA RUSSIA NON CONDIVIDE LA POSIZIONE DEGLI USA SULL'IRAN

"Non e' un segreto che le posizioni di Mosca e Washington su diverse questioni regionali e internazionali siano diametralmente opposte", ha ammesso, aggiungendo pero' che questo "non puo' e non deve impedire i nostri sforzi nello sviluppo di relazioni reciprocamente vantaggiose e pragmatiche".

IRAN POSSIBILE MOTIVO DI SCONTRO

La Russia e' dispiaciuta delle nuove sanzioni imposte dagli Stati Uniti contro l'Iran e ritiene che non siano il mezzo appropriato per affrontare i problemi. "Ci dispiace per quanto e' successo - ha dichiarato il vice ministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov, citato dalla Tass - abbiamo sempre espresso la nostra posizione sul fatto che le sanzioni sono uno strumento inaccettabile e non adatto a risolvere certe questioni". A suo dire, Mosca non vede "alcun particolare problema" nell'attuazione dell'accordo sul nucleare iraniano, mentre i test missilistici eseguiti da Teheran non violano gli impegni presi dalla Repubblica islamica.

Tags:
putin trumpvladimir putindonald trumprussia iranrussia usa





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.