A- A+
Esteri
Re Carlo III gela Andrea: "È finita non sarai mai più un reale a pieno titolo"

Re Carlo III gela il fratello Andrea: "È finita non sarai mai più un reale a pieno titolo"

Pochi giorni prima della morte della Regina Elisabetta II, il futuro Re d'Inghilterra Carlo III incontava presso la sua tenuta di Birkhall in Scozia, il fratello Andrea, duca di York per parlare del suo reintegro a corte e la riabilitazione dei titoli e compiti reali.


Solo ora, "Mail on sunday" s'apprende quanto accaduto tra i due fratelli: Re Carlo III è inamovibile sulla posizine di poter restituire al fratello Andrea i soi titoli reali. Come riporta il domenicale: "Andrea, è finita: non tornerai mai più un reale a pieno titolo. Puoi continuare a fare una bella vita in ogni caso. Ma non riavrai mai più il tuo ruolo pubblico in famiglia. Devi accettarlo", ha detto Re Carlo III al fratello minore con chiarezza.


Il vicedirettore che ha firmato l'articolo del "Mail on Sunday", chiarisce che ormai non c'è più nulla da fare per il figlio prefererito da Elisabetta II. Nonostante siano passati due anni dallo scandalo, che ha visto coinvolto Andrea di York nel processo Epstein, conclusosi con il patteggiamento e il pagamento di 13 milioni di dollari, ora su di lui aleggia il sospetto che abbia abusato di una minorenne.

Quindi, anche per questo la riabilitazione a corte per Andrea di York è definitivamente tramontata, nonostante fu proprio lui che l'amata madre Elisabetta II aveva voluto al suo fianco per essere accompagnata a Westminster Abbey.

Come l'ha presa Andrea di York? Fonti vicine al duca dicono essere sotto choc e devastato al punto di essere depresso. Kate Mansey riporta che si teme per la sua salute e che "ha pianto" quando gli è stato proibito di indossare la divisa ufficiale al funerale di Stato della madre, stesso trattamento riservato anche al principe Harry


La linea dettata da Re Carlo III continua sulla volonta della Sovrana, la stessa ha riportato la royal insider, negli ultimi mesi "cambiava sempre argomento quando il figlio, durante le loro conversazioni, cercava di spostare il dialogo sulla sua riabilitazione pubblica".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea di yorkelisabetta iire carlo iii





in evidenza
Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

Guarda le foto

Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.