A- A+
Esteri
Rousseff, sì del Senato all'impeachment

Il Senato del Brasile ha votato a favore dell'apertura di un procedimento di impeachment nei confronti della presidente Dilma Rousseff. Rousseff, attualmente sospesa e sostituita dal vicepresidente Michel Temer, rischia a questo punto di uscire definitivamente di scena, anche se il processo e' destinato a durare diverse settimane. Il concomitante svolgimento delle Olimpiadi acuisce il caos politico del Paese: Rousseff, accusata di aver truccato i conti pubblici, ha sempre respinto le imputazioni, denunciando viceversa la messa in atto di un colpo di Stato. Il Senato ha votato a maggioranza semplice, dopo 15 ore di dibattito: 59 i voti a favore dell'impeachment, 21 i contrari.

Tags:
brasile
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
DS Automobiles svela la nuova DS3

DS Automobiles svela la nuova DS3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.