A- A+
Esteri
Russia, Putin annuncia: nel Baltico 40 nuovi missili nucleari

La Russia aggiungera' oltre 40 nuovi missili balistici intercontinentali al suo arsenale nucleare quest'anno. Lo ha annunciato il presidente Vladimir Putin, come riporta l'agenzia Ria Novosti. I nuovi missili, a detta di Putin, "saranno in grado di superare anche il sistema di difesa missilistico piu' sofisticato".

Nato, rinforzo nucleare russo pericoloso e destabilizzante - La decisione del presidente russo Vladimir Putin di aggiungere piu' di 40 nuovi missili balistici intercontinentali al suo arsenale nucleare e' "pericolosa" e "ingiustificata", oltre che "destabilizzante". E' il commento del segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. "Credo che le dichiarazioni di Putin confermino il comportamento della Russia negli ultimi tempi: Mosca sta investendo piu' in spese per la difesa in generale, e in capacita' nucleare in particolare", ha aggiunto. "E' una delle ragioni - ha spiegato Stoltenberg - per le quali aumentiamo la rapidita' e la preparazione delle nostre forze".

Renzi, dialogo con Putin non e' tradimento Nato - "Il principale errore che si possa fare e' quello della superficialita': per l'Ucraina si sono firmati gli accordi di Minsk. l'Italia sta lavorando per arrivare in fondo a questo accordo. Non facciamo ripicche, quando Putin viene in Italia offriamo un luogo di dialogo perche' la Russia non sia isolata. Ma questo non significa tradire il patto Atlantico". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Porta a Porta.

Tags:
russiaputinbalticomissili
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.