A- A+
Esteri
Russia sempre nemico: l'Ue proroga le sanzioni economiche a Mosca

Il Consiglio Europeo ha deciso di prorogare le sanzioni economiche nei confronti della Russia decise per la prima volta nel luglio 2014 e poi rafforzate nel settembre dello stesso anno, per la mancata attuazione del protocollo di Minsk, firmato nel settembre 2014, che puntava a porre fine alla guerra nell'Ucraina Orientale. Lo ha annunciato su Twitter il portavoce del presidente del Consiglio Europeo Barend Leyts, senza specificare di quali sanzioni si tratti né la durata della proroga.

La durata delle sanzioni economiche nei confronti della Russia è legata dal 2015 alla completa attuazione degli accordi, che era prevista inizialmente entro il 31 dicembre 2015. Dato che gli accordi non sono mai stati rispettati, le sanzioni vengono prorogate automaticamente, di regola di sei mesi in sei mesi. L'ultima volta erano state prorogate fino al 31 gennaio 2020, quindi dovrebbero durare sino a fine luglio.

Commenti
    Tags:
    russiauesanzioni russia





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.