A- A+
Esteri
Putin è sempre più zar della Russia Oggi voterebbe per lui il 68%

Se in Russia si andasse alle urne domenica prossima per eleggere il presidente, Vladimir Putin potrebbe contare su una schiacciante vittoria con il 68% dei voti. A registrare un ulteriore consolidamento del sostegno all’attuale capo dello Stato russo è un nuovo sondaggio del Centro Levada, istituto demoscopico indipendente, pubblicato oggi dai media russi.

Il 52% di coloro che hanno deciso di votare alle prossime presidenziali ha indicato Putin come prima scelta tra i possibili candidati, spiega una nota a corredo del sondaggio. All’inizio dell’anno questo dato era del 23%, quindi il consenso elettorale per il presidente è più che raddoppiato sulla scia dell’annessione della Crimea e del braccio di ferro con l’Occidente sulla crisi ucraina. Se poi, precisa il Centro Levada, ai consultati viene chiesto di indicare direttamente il loro candidato, allora Putin risulta all’82% come favorito. Un 18% dei consultati, invece, dice che non voterà e la stessa percentuale non trova “candidati degni” sulla scena politica russa.

Tra i possibili sfidanti, il leader del partito comunista Gennady Zyuganov si accredita al 7% delle intenzioni di voto, l’ultranazionalista Vladimir Zhrinovsky al 5%, il premier Dmitri Medvedev solo al 2%.

Tags:
russiaputin
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.