A- A+
Esteri
Russiagate: Bannon convocato dal procuratore indipendente Mueller

L'ex consigliere di Donald Trump Steve Bannon e' stato raggiunto da una ingiunzione a comparire fattagli avere dal procuratore indipendente che indaga sul Russiagate, Robert Mueller. Oggi Bannon e' comparso anche di fronte alla commissione servizi segreti della Camera de Rappresentanti per testimoniare a porte chiuse in merito al caso. Mueller gli chiede di presentarsi di fronte ad un gran giuri' per dare la sua versione dei fatti, e si tratta della prima volta che il procuratore ricorre ad una mossa di questo tipo nei confronti di un uomo che e' o e' stato nella cerchia piu' ristretta dei collaboratori del presidente americano. La notizia e' stata pubblicata dal New York Times.

La mossa di Mueller potrebbe far parte di una tattica negoziale, in virtu' della quale Bannon potrebbe evitare di dover apparire di fronte al gran giuri' se concordasse di essere interrogato dagli inquirenti che indagano sul caso dei presunti contatti tra lo staff di Trump ed emissari del governo russo per danneggiare, durante la campagna del 2016, la candidata democratica alla Casa Bianca Hillary Clinton. Inoltre si puo' evincere dalla decisione ,secondo il giornale, che sia Bannon il personaggio oggetto principale dell'inchiesta di Mueller, dal momento che esistono pochi precedenti di ingiunzioni a comparire presentati, in casi di questo genere. Oggi, entrando nell'aula della commissione servizi segreti della Camera, Bannon non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti.

Tags:
russiagatebannonmuellertrump
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.