A- A+
Esteri
Siria, Casa Bianca: Usa disponibili a colloqui con la Russia

Gli Usa aprono alla Russia per colloqui sulla Siria. Lo rende noto la Casa Bianca. Il portavoce Josh Earnest afferma che gli Stati Uniti rimangono "aperti per un confronto pratico e tattico" con la Russia per la lotta contro l'Isis in Siria. La Russia ha inviato in Siria truppe e armi.

La Francia manderà gli aerei militari per bombardare la Siria. Il ministro della Difesa francese ha annunciato che la Francia si schiera per bombardare le attività dell'Isis sul suolo siriano. L'opposizione in Parlamento però non è d'accordo, dichiarando che questo conflitto può essere risolto soltanto via terra.

Intanto l'esercito siriano ha cominciato a usare le nuove armi inviate dai russi. Lo riferisce una fonte militare, che ha definito le armi "molto precise ed efficienti". I militari siriani stanno utilizzando le nuove armi da qualche settimana, dopo alcuni mesi di addestramento, ha aggiunto la fonte.

La Russia ha allestito il primo campo per rifugiati nel cuore della Siria. "Voglio ringraziare la Federazione russa per aver fornito il campo e le attrezzature necessarie", ha detto il governatore di Hama, citta' dove sorge la struttura. "Abbiamo realmente bisogno di questo campo per ospitare temporaneamente i cittadini della provincia colpiti dalla guerra", ha detto Hassan Omar Salaf ai giornalisti nel corso della cerimonia di inaugurazione. Il campo e' stato costruito negli spazi di un ippodromo, in una zona relativamente centrale della citta' di Hama. E' composto da 25 tende dotate, tra le altre cose, di letti e impianti di riscaldamento e quattro cucine.

Tags:
siriafrancia
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.