A- A+
Esteri
Siria, "Assad prepara attacchi chimici". Minaccia dagli Usa

Usa: "Assad prepara attacco chimico. Pagherebbe caro prezzo"

"Gli Stati Uniti hanno identificato potenziali preparativi per un nuovo attacco con armi chimiche" da parte del regime del presidente siriano Bashar al-Assad, che comporterebbe una strage di civili, compresi innocenti bambini, come e' avvenuto lo scorso 4 aprile. Lo rende noto la Casa Bianca avvertendo Assad che se condurra' un altro attacco con armi chimiche "paghera' un caro prezzo". Le attivita' "sono simili ai preparativi del regime prima dell'attacco" dello scorso aprile, si sottolinea la Casa Bianca in un comunicato. "Come abbiamo dichiarato in precedenza - prosegue la nota - gli Stati Uniti sono in Siria per eliminare lo Stato Islamico".

Dopo la strage di civili siriani dello scorso aprile, il presidente americano Donald Trump ordino' un raid missilistico contro la base da dove erano partiti gli aerei con le bombe chimiche. "Se vi saranno altri attacchi contro il popolo siriano sara' accusato Assad ma anche la Russia e l'Iran che lo sostengono nell'uccidere la propria gente", ha dichiarato l'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley, dopo il comunicato diffuso dalla Casa Bianca.

Tags:
siriaassadattacchi chimici





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.