A- A+
Esteri
Siria, gli Stati Uniti: ok all'invio di armi a forze curde

Con una mossa che rischia di alimentare l'irritazione della Turchia, sempre piu' riluttante alleato Nato, la Casa Bianca ha approvato l'invio di armi alle forze curde siriane che combattono Isis nel nord-est della Siria, spesso finendo nel mirino delle truppe di Ankara che non operano distinzioni tra i jihadisti sunniti e i curdi dell'Ypg. Membri dell'amministrazione Trump ne avrebbero discusso ieri alla Casa Bianca con il ministro della Difesa, James Mattis, collegato in video conferenza. L'ordine e' stato firmato e "consente che l'avvio del processo diventi operativo", riferisce la Nbc. La decisione sara' notificata al governo di Ankara.  

Tags:
siria stati unitisiria curdicurdi siria
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.