A- A+
Esteri

SIRIA: ONG ACCUSA, INCURSIONI MIRATE CONTRO I CIVILI - I raid aerei di Damasco hanno ripetutamente colpito panifici e ospedali uccidendo migliaia di civili: l'accusa al governo di Damasco è dell'organizzazione a tutela dei diritti civili Human Rights Watch (Hrw), secondo cui tali atti equivalgono a crimini di guerra. In un rapporto intitolato 'Death from the Skies' (Morte dai cieli), Hrw scrive che "i bombardamenti del governo siriano che hanno ucciso deliberatamente o indiscriminatamente i civili sembrano rientrare in attacchi sistematici e diffusi contro la popolazione civile". Basandosi su indagini compiute nelle zone in mano ai ribelli di tre diverse province dilaniate dalla guerra, il gruppo con sede a New York ha documentato i bombardamenti di 4 panetterie e due ospedali, insieme ad una serie di altri obiettivi civili. SIRIA:

57 MORTI IN INCURSIONE ESERCITO NEL SUD, 6 SONO BAMBINI - Sei bambini sono tra i 57 morti in due incursioni dell'esercito siriano nella provincia meridionale di Daraa. Lo ha riferito l'Osservatorio siriano per i diritti umani. Tra le vittime degli attacchi contro i villaggi di Al-Sanamein e Ghabagheb ci sono anche sette donne, 16 ribelli, 12 soldati del regime e altri 16 uomini non identificati. I raid, in cui sono state rase al suolo molte case, sono una rappresaglia contro i militari che mercoledi' si erano ammutinati da una vicina postazione dell'esercito per unirsi ai ribelli. I disertori si sono rifugiati nei due villaggi che erano rimasti relativamente piu' calmi rispetto ad altri della turboelnta provincia.

Tags:
siriacivilimassacro
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.