Esteri
Siria, esilio extra lusso per Assad a Mosca: torre di 300 metri: caviale, vodka e videogiochi
Trattamento speciale da Putin, 20 appartamenti con tutti i comfort

Bashar Assad e Vladimir Putin
Siria, Assad non ha nessuna intenzione di lasciare Mosca: Putin lo vizia
L'ex dittatore della Siria Bashar Assad è dovuto fuggire dal suo Paese dopo la caduta del suo regime e l'unica cosa che si sapeva era l'esilio in Russia, Ma adesso sono emersi diversi particolari sulla sua nuova casa e la sensazione è che difficilmente deciderà di tornare in patria, dove vogliono processarlo per tutti i crimini di cui è accusato. Putin - riporta Il Corriere della Sera - gli ha riservato una torre di 300 metri a Mosca, si parla di 20 appartamenti extra lusso distribuiti su tre piani tutti a sua disposizione. Assad trascorre le giornate giocando ai videogiochi. Assad è in compagnia anche della moglie, la ex first lady Asma malata di cancro, e dei i figli Hafez e Karim e Zein.
Leggi anche: Gaza, tregua appesa a un filo. Israele prepara il "piano B" in accordo con Trump: cancellazione totale di Hamas
Nella sua nuova casa extra lusso c'è addirittura un centro commerciale. Lunedì il Cremlino è stato costretto a negare le accuse secondo cui Assad sarebbe stato avvelenato, mentre voci sono circolate sui tentativi di Asma di trasferirsi nel Regno Unito, Paese dove è nata, per farsi curare. Gli Assad intanto si godono la dolce vita moscovita, come ha ricostruito il settimanale tedesco Die Zeit grazie a un ex membro della loro cerchia ristretta che, dopo essere sfuggito a un tentato assassinio, ora vive in Europa. Continuano le pressioni su Putin per l'estradizione dell'ex dittatore, ma per il momento la Russia fa muro.