A- A+
Esteri
Siria: intesa tra Usa e Russia per cessate il fuoco da lunedi'

Siria: intesa tra Usa e Russia per cessate il fuoco da lunedì


Usa e Russia hanno raggiunto un'intesa per un cessate il fuoco in Siria da lunedi', il primo giorno della Festa islamica Eid al-Adha. L'intesa e' stata siglata a Ginevra dal Segretario di Stato Usa John Kerry e dal ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, presente l'inviato Onu Staffan De Mistura. Usa e Russia hanno concordato azioni aeree contro i terroristi, che scatteranno a patto che Mosca e il regime di Assad rispettino la tregua per almeno sette giorni.
 

Siria, accordo tra Usa e Russia per una tregua da lunedì. Mosca: "Assad collaborerà"
 

Ci sara' anche il ritiro delle forze siriane dalla citta' di Aleppo, per permettere l'accesso degli aiuti umanitari. Lavrov assicura che "il Governo di Assad e' stato informato dell'accordo e che e' pronto a rispettarlo". Per De Mistura l'accordo di Ginevra e' "una finestra che apre opportunita'"

 

 

 

Tags:
siriasiria usa russiasiria treguasiria accordosiria guerra civile
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
DS Automobiles svela la nuova DS3

DS Automobiles svela la nuova DS3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.