A- A+
Esteri
Siria, la Cina si "aggiudica" la ricostruzione post guerra

Siria: Assad, trattative con Cina per ricostruzione post guerra

La Siria è in trattativa con società cinesi per i lavori di ricostruzione delle infrastrutture gravemente danneggiate nel corso della guerra scoppiata nel 2011. Lo ha dichiarato il presidente siriano, Bashar al-Assad, in un'intervista concessa all'emittente cinese Phoenix TV e riportata dall'agenzia di stampa ufficiale di Damasco, Sana. "La Cina fornisce in particolare assistenza nella ricostruzione, soprattutto nel settore umanitario. I bisogni vitali sono l'acqua e l'elettricità e la Cina sta fornendo sostegno in queste aree attraverso sovvenzioni umanitarie che concediamo alle aree più bisognose", ha dichiarato Assad.

"In passato non avevamo avviato trattative con i Paesi amici, in primo luogo la Cina, perché la situazione della sicurezza non lo permetteva su larga scala. Ora, con la liberazione della maggior parte delle aree, abbiamo iniziato le discussioni con diverse aziende cinesi con esperienza nella ricostruzione. Speriamo che queste inizino a guardare e studiare il mercato siriano che sta migliorando rapidamente e costantemente in termini di sicurezza", ha aggiunto il capo di Stato. Sicurezza e sanzioni restano i punti più spinosi da affrontare. "Abbiamo trovato alcune soluzioni per risolvere entrambi", ha spiegato Assad.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    siriacinaguerra civileassadbelt and road
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.