A- A+
Esteri
Siria, nuovi raid su Ghouta: almeno 10 civili uccisi
foto Twitter

Siria: ong, nuovi raid su Ghouta, almeno 10 civili uccisi

Nuovi bombardamenti dei regime siriano sull'enclave ribelle alle porte di Damasco, Ghouta Est: secondo l'osservatorio siriano per i diritti umani, i nuovi bombardamenti hanno fatto almeno 10 vittime, di cui 9 componenti della stessa famiglia. I raid hanno distrutto un intero edificio a Douma, il principale cento abitato nella periferia damascena di Ghouta orientale; e hanno seppellito -riferisce l'ong- un'intera famiglia.

Siria: Guterres (Onu), tregua di 30 giorni da subito

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha esortato all'attuazione immediata e duratura della tregua di 30 giorni in Siria, cosi' come chiesto dal Consiglio di sicurezza del Palazzo di Vetro, cosi' da poter portare gli aiuti alla popolazione stremata ed evacuare i malati soprattutto dalla Ghouta orientale. "Mentre accolgo con favore l'adozione da parte del Consiglio di Sicurezza di una risoluzione per la cessazione delle ostilita' in tutta la Siria per almeno 30 giorni, devo anche dire che le risoluzioni sono significative solo se sono effettivamente attuate", ha detto Guterres in apertura del 37esima sessione del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite.

Tags:
siriaghouta
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Honda svela la nuovo generazione di HR-V

Honda svela la nuovo generazione di HR-V


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.