A- A+
Esteri
Siria, Trump rilancia: "Pronte sanzioni contro Assad"

Siria: Munichin, mondo pronto a nuove sanzioni contro Damasco

Dopo l'attacco militare Usa nella notte contro una base aerea siriana, gli Usa si preparano a colpire con nuove sanzioni economiche il regime di Bashar Assad. Lo ha preannunciato il ministro del tesoro Steven Mnuchin, convinto che questo tipo misure "continuera' ad avere un importante effetto per impedire a chiunque di fare affare con loro".

Siria: Usa sospettano raid russo su ospedale per celare gas Idlib

Il Pentagono sta cercando di capire se ci sia stato un eventuale ruolo della Russia nell'attacco chimico di martedi' scorso nella provincia di Idlib, l'attacco che poi ha scatenato il bombardamento americano in Siria: il Pentagono sospetta che la Russia fosse a conoscenza o addirittura sia stata complice. Lo ha detto un portavoce alla Cnn. In particolare il Pentagono sospetta che un caccia russo abbia bombardato un ospedale a Khan Sheikhoun in cui erano state trasportate le vittime dell'attacco chimico, appena cinque ore dopo il bombardamento, con l'intenzione di eliminare le prove. L'intelligence americana ha registrato il volo di un drone russo sopra l'ospedale poco prima che un caccia, di nazionalita' ignota, bombardasse la struttura. I droni russi sorvolano regolarmente l'area. L'emittente ha anche sollecitato sulla questione il portavoce del Cremlino, Dmity Peskov, che ha replicato: "Non e' vero".

 

Tags:
siriatrumpattacco siriaassaddonald trump
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.