A- A+
Esteri
Siria, verso l'intesa Usa-Russia sul coordinamento dei voli

Dopo il Pentagono, anche il ministero della Difesa russo parla di possibile intesa tra Mosca e Washington per un coordinamento sulla sicurezza dei voli nei cieli della Siria, dove sono in corso operazioni militari aeree di entrambi i Paesi. Secondo quanto reso noto dal servizio stampa del dicastero russo, Mosca ha preparato e presentato "attraverso canali diplomatici" un progetto di accordo inter-ministeriale "che e' venuto incontro nel modo piu' costruttivo possibile alle idee americane".

Secondo il ministero, se ne discutera' nella terza videoconferenza tra gli esperti di Mosca e Washington. Il capo del Pentagono, Ash Carter, poco prima aveva parlato di progressi nei colloqui avviati con Mosca, lasciando intendere che si potrebbe arrivare a un'intesa. Il rischio sempre piu' evidente, e messo in rilievo dalla stampa americana, e' che in Siria si vada a una sorta di guerra per procura tra le due potenze, che si aggiunge alle esibizioni di muscoli tra gli attori regionali, Arabia Saudita da un lato e Iran dall'altro.

Tags:
siriausarussiavoli
in evidenza
Camila Giorgi vs Azarenka: ora è sfida bollente al Wta di Miami

Tra campo e social... Foto

Camila Giorgi vs Azarenka: ora è sfida bollente al Wta di Miami


in vetrina
Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino

Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino


motori
Mercedes-Benz GLB: completa già nelle versioni d’ingresso

Mercedes-Benz GLB: completa già nelle versioni d’ingresso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.