A- A+
Esteri
Sondaggi elezioni francia 2017: Marine Le Pen cresce e raggiunge Macron

Elezioni Francia sondaggi: Marine Le Pen raggiunge Emmanuel Macron 

 

Elezioni Francia 2017: Marine Le Pen raggiunge Emmanuel Macron. la candidata della destra all'Eliseo sale di un punto ed è in questo momento appaiata al leader centrista del movimento En Marche. Macron e Le Pen vengono entrambi stimati tra il 21 e il 27% dei voti. Questi i dati nella seconda "Estimations" di Affaritaliani.it sull'andamento delle elezioni presidenziali Francia (elaborata in collaborazione con il sondaggista Alessandro Amadori mediante il sistema della meta-analisi).

 

Elezioni Francia sondaggi: le stime su Fillon, Mélenchon e Hamon

 

I giochi per il ballottaggio, comunque, potrebbero non essere ancora chiusi. Il candidato del Centrodestra repubblicano Francois Fillon è accreditato del 17-23% dei consensi. In gioco anche il leader del Partito di Sinistra Jean-Luc Mélenchon (15-21% dei consensi). Senza alcuna chance e molto staccato invece il candidato del Partito Socialista francese Benoit Hamon (tra il 6 e il 12%). Gli altri candidati alle Presidenziali raccolgono complessivamente intorno al 5%.

 

Elezioni Francia sondaggi: chi passerà il primo turno delle elezioni presidenziali in Francia

 

Osservando le forchette di queste seconda "Estimations" e considerando il margine di errore non è escluso che Mélenchon e soprattutto Fillon possano arrivare secondi e quindi giocarsi l'Eliseo il prossimo 7 maggio al secondo turno delle elezioni. E' evidente, comunque, che i favoriti per il ballottaggio restano nettamente Macron e la Le Pen.

Tags:
elezioni franciarisultati elezioni franciaelezioni presidenziali franciarisultati elezioni presidenziali francia
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”

McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”


motori
Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.