A- A+
Esteri

 

Aznar

José Maria Aznar prepara il ritorno in politica. L'ex leader del Partito popolare spagnolo, che ha guidato il Paese dal 1996 al 2004, potrebbe diventare il competitor del suo compagno di partito e attuale premier spagnolo Rajoy. In un'intervista concessa a Antena 3 ha aperto a un suo nuovo impegno in prima persona: "Non mi sono mai sottratto alle mie responsabilità. Se necessario mi prenderò le mie responsabilità verso il mio Paese e il mio partito" . L'ex premier non ha però esplicitato il suo sostegno nei confronti dell'attuale leader dei popolari. Anzi, ha sollecitato il governo Rajoy a ridurre le tasse e ad agire contro la disoccupazione.

Ma sulla strada del suo ritorno è comparso un macigno. Emerge infatti un altro tassello nello scandalo Gurtel, i fondi occulti arrivati al Partito popolare spagnolo tra il 1990 e il 2008: la rete di finanziatori segreti avrebbe pagato una parte delle spese - 32mila euro circa- del matrimonio di Alejandro Agag e Ana Aznar, figlia dell'ex premier, Jose' Maria Aznar, e dell'attuale sindaco di Madrid, Ana Botella. A rivelarlo e' El Pais. Le nozze Agag-Aznar si celebrarono nel monastero di El Escorial il 5 settembre 2002. La festra successiva si svolse in un 'finca' dedicata all'allevamento di cavalli, Los Arcos del real, prorieta' di un amico di Aznar. Al matrimonio tra gli ospiti figuravano i reali di Spagna, il premier italiano, Silvio Berlusconi, e il gotha del mondo politico dell'epoca: i capi del governo britannico, Tony Blair, e portoghese, Jose' Manuel Durao Barroso. Lo stesso Agag, in una dichiarazione rilasciata al quotidiano spagnolo, ha riconosciuto il 'regalo' di Francisco Corream, che era suo testimone, precisando che il denaro fu destinato "esclusivamente" all'illuminazione della festa.

Tags:
aznarspagna
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.