A- A+
Esteri
Taiwan: "Cina si prepara a scatenare una guerra". Pechino impone no fly zone
Xi Jinping

Taiwan, Pechino impone la "no fly zone" sull'isola

Già tra l’8 e il 10 aprile le forze armate cinesi avevano condotto intorno all’isola un'operazione aeronavale di “accerchiamento” durante la quale erano stati simulati “attacchi di precisione” contro obiettivi taiwanesi.

LEGGI ANCHE: Cina-Taiwan, ancora alta tensione: navi da guerra e caccia intorno l'isola

Ad oggi, però, dopo che Tsai ha portato l’isola “in mari tempestosi” cercando di allinearsi con gli Usa, il clima è stato alimentato da una serie di segnali contraddittori sulla chiusura dello spazio aereo a Nord di Taiwan. Secondo informazioni raccolte a Taipei dall’agenzia Reuters, Pechino avrebbe notificato la restrizione dei voli in una zona 85 miglia nautiche (157 km) e Nord dell’isola per tre giorni, tra il 16 e il 18 aprile. L’interdizione, però, è stata ridotta successivamente a poco meno di mezz’ora.

"La Cina ha unilateralmente creato una no-fly zone in un'area in cui convergono molte rotte internazionali, per restringere i voli sulla base di 'attività spaziali'", ha dichiarato il dicastero taiwanese, aggiungendo che la chiusura durerà 27 minuti, dalle 9.30 alle 9.57 (dalle 03.30 alle 03.57 italiane), di domenica 16 aprile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinaguerrano fly zonepechinotaipeitaiwan





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.