A- A+
Esteri
Terrorismo, Cameron stabilisce misure d’emergenza a porti e aeroporti


Da Londra Emy Muzzi


Sale la tensione nel Regno Unito, ed in particolare a Londra, dove la polizia sta presidiando aeroporti e stazioni della metropolitana. Stamani la Met  Police ha fermato un uomo di 41 anni di nazionalità francese all’aeroporto di Gatwick in seguito al ritrovamento e sequestro di un’arma da fuoco. Il terminal Nord dell’aeroporto era stato evacuato e chiuso in seguito all’allarme e alcuni voli cancellati. Al momento l’allarme è rientrato ed i voli sono stati ripristinati; la MET Police fa sapere in un comunicato che l’uomo è sotto interrogatorio. “Al momento stiamo interrogando l’uomo, ma è troppo presto per stabilire quali fossero le sue intenzioni. Comunque dopo gli attacchi avvenuti a Parigi venerdì sera c’è un alto livello di allerta”.

Intanto la London School of Economics fa sapere che uno studente di Diritto Commerciale Internazionale Valentin Ribet, ha perso la vita negli attacchi alla Paris Concert Hall perché si è trovato proprio accanto ai kamikaze che si sono fatti saltare in aria. Valentin lavorava come avvocato specializzato in anti-corruzione.


Il primo ministro David Cameron ha riunito il Comitato interno per le emergenze COBRA. Non molto è trapelato alla stampa sulle eventuali misure straordinarie di sicurezza. “Il Regno Unito deve essere preparato ad un certo numero di perdite di connazionali negli attacchi a Parigi”. Prima della telefonata con Francois Hollande ha definito gli attacchi il peggiore atto di violenza in territorio francese dalla Seconda Guerra Mondiale. Il primo ministro britannico ha aggiunto  che “Gli attacchi terroristici mostrano un livello di pianificazione, coordinamento e determinazione nel voler causare un eccidio di massa”.

Tags:
londra
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.