A- A+
Esteri
Terremoto, il Giappone trema ancora: il bilancio delle vittime sfonda quota 60

Terremoto in Giappone, sale il bilancio morti

Il terremoto di magnitudo 7,6 che ha colpito lunedì 1 gennaio la costa occidentale del Giappone centrale ha provocato almeno 64 morti, secondo l'ultimo aggiornamento riferito oggi dalle autorità locali. Le ricerche continuano. In città come Wajima, Noto o Suzu, tutte vicine all'epicentro del terremoto, i comuni stanno ancora cercando di quantificare gli edifici e le strutture crollate.

A Suzu, "circa il 90% delle case è stato completamente o parzialmente distrutto", secondo il sindaco Masuhiro Izumiya, sentito dall'agenzia di stampa nazionale Kyodo. I comuni di Wajima e Suzu contano ciascuno 24 morti e il numero totale dei feriti gravi nell’intera regione ammonta ora a 22. 

Giappone: nuova scossa di assestamento di magnitudo 5,5

Il Giappone occidentale ha subito una nuova scossa di assestamento di magnitudo 5,5 sulla scala Richter, dopo che il forte terremoto di magnitudo 7,6 lunedì ha provocato almeno 62 morti in questa regione. La nuova scossa si è verificata intorno alle 10:54 ora locale (2:12 Gmt) e a una profondità di 10 km con epicentro nella penisola di Noto, nella prefettura di Ishikawa, come la scossa di lunedì, secondo l'Agenzia meteorologica giapponese (Jma), che non ha emesso l'allarme tsunami. 

LEGGI ANCHE: Terribile terremoto in Giappone: le scosse sollevano l'asfalto

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.