A- A+
Esteri
Thailandia/ Opposizione di nuovo in piazza all'indomani del voto


I manifestanti antigovernativi thailandesi sono tornati a sfilare in corteo nel centro della capitale, Bangkok, all’indomani di elezioni legislative fortemente perturbate in nove province nel sud del paese. L’ostruzionismo dell’opposizione ha impedito il regolare svolgimento delle operazioni di voto in diecimila seggi, quasi il 10 per cento. Nessun risultato, nemmeno parziale, è stato diffuso dalla commissione elettorale, per non influire sul voto suppletivo che sarà necessario per dare voce ai milioni di elettori che non hanno potuto accedere ai seggi.

Secondo un analista, la vittima principale della crisi politica che paralizza il paese è l’economia thailandese. Le prossime settimane – dice – saranno caratterizzate da estrema incertezza, in assenza di dati chiari sulla composizione del parlamento. Questo finirà per allontanare gli investitori e indebolire il governo. I militanti dell’opposizione hanno smantellato alcuni presidi nel nord della capitale, che occupavano dalla metà di gennaio: segno che la protesta si starebbe affievolendo. Ma la Thaliandia non è prossima a voltare pagina. I probabili ricorsi dell’opposizione potrebbero protrarre per mesi l’attuale vuoto legislativo.

Tags:
thailandia
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense

DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.