A- A+
Esteri
Margaret Thatcher (10)Margaret ThatcherGuarda la gallery

Si terranno mercoledi' 17 aprile i funerali solenni di Margaret Thatcher, a cui assistereanno anche la regina Elisabetta e il marito, il principe Filippo. La hanno reso noto Downing Street e Buckingham Palace. La presenza della regina rappresenta uno strappo alla consuetudine che vuole che assista solo alle esequie di membri della Famiglia reale o di reali stranieri. "E' stato convenuto dal governo in coordinamento con la famiglia Thatcher e Buckingham Palace che il funerale si svolgera' mercoledi' 17 aprile nella cattedrale di St. Paul's", ha reso noto un comunicato di Downing Street.

Dopo la cerimonia funebre con gli onori militari, i familiari, i figli Carole e Mark con i nipoti, assisteranno in forma privata alla cremazione e poi ci sara' la sepoltura accanto al marito Denis, morto nel 2003, nel cimitero del Royal Hospital Chelsea. Per richiesta della stessa Lady di ferro, i funerali non saranno di Stato ma solenni, una formula che e' un gradino piu' sotto e che fu gia' usata per Lady Diana e la Regina madre.

Tags:
thatcherfuneraliregina
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.