A- A+
Esteri
Niente governo catalano, si torna al voto


La formazione indipendentista di estrema sinistra Cup (Candidatura di unità popolare) ha deciso di non sostenere il governo secessionista di Artur Mas in Catalogna, rendendo impossibile la sua investitura e obbligando la regione a nuove elezioni, salvo colpi di scena molto improbabili entro il 9 gennaio. E' quanto si legge sui principali media spagnoli.

Il governo di Artur Mas, candidato della coalizione indipendentista "Insieme per il sì" che ha ottenuto 62 dei 135 seggi del Parlamento catalano alle elezioni di settembre 2015, aveva bisogno di un minimo di dieci voti dei deputati di Cup per essere investito.

Il no di Cup al governo Mas costringerà alla convocazione di nuove elezioni che dovrebbero avere luogo nel prossimo mese di marzo.

Tags:
catalogna





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.