Esteri
Tragedia in Colombia, aereo privato si schianta e prende fuoco dopo il decollo: nessun sopravvissuto
A perdere la vita anche il popolare cantante Yeison Jimenez

Colombia, aereo privato si schianta dopo il decollo: nessun sopravvissuto
Un aereo con sei persone a bordo si è schiantato in una zona rurale del dipartimento di Boyacá. Lo ha confermato l'Aeronautica Civile della Colombia, che ha attivato i protocolli di ricerca, soccorso e indagine sull'incidente.Secondo quanto riportato dall'autorità aeronautica, l'aereo con la matricola N325FA trasportava il pilota, il copilota e quattro passeggeri, e aveva presentato un piano di volo con destinazione Medellín, nel nord-ovest del paese.
Secondo le immagini diffuse sui social network, l'aereo è rimasto completamente carbonizzato, anche se finora non sono state fornite informazioni sulle vittime o sulle condizioni degli occupanti dell'aereo. La Direzione Tecnica per le Indagini sugli Incidenti ha attivato il protocollo corrispondente per determinare le cause dell'accaduto.
È di 6 morti il bilancio dell'incidente. A perdere la vita, secondo quanto reso noto, anche il popolare cantante Yeison Jimenez. "Non ci sono sopravvissuti", ha dichiarato a Caracol Radio il colonnello Alvaro Bello, della direzione dell'Aviazione civile colombiana.
L'aereo privato si è schiantato vicino all'aeroporto di Paipa, nel dipartimento di Boyaca, poco dopo il decollo con destinazione Medellin (nord-ovest), secondo il Ministero dei Trasporti. Video diffusi sui social network hanno mostrato l'aereo, incapace di alzarsi, schiantarsi ad alta velocità in un prato alla fine della pista prima di prendere fuoco.
