A- A+
Esteri
Transgender, Obama si schiera: libertà nell'accesso ai bagni

L'amministrazione Obama indica a tutte le scuole pubbliche Usa di consentire agli studenti transgender di utilizzare il bagno che corrisponde alla loro identità di genere.

Una scelta forte da parte della Casa Bianca perchè arriva durante la battaglia legale con lo stato del North Carolina sulla questione dei diritti delle persone transgender.

Il New York Times anticipa il contenuto di una lettera, firmata da funzionari dei ministeri della Giustizia e dell'Istruzione, che verrà inviata oggi ai distretti scolastici. Un documento che non ha la valenza di legge, ma contiene una implicita minaccia: le scuole che non si adegueranno alle indicazioni dell'amministrazione rischieranno cause legali e la perdita di fondi federali.

Tags:
transgender obamaobama transgender
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.