A- A+
Esteri
Trump: al via il dibattito sugli articoli per l'impeachment alla Camera

E' iniziato il dibattito sugli articoli per l'impeachment del presidente Donald Trump in commissione Giustizia della Camera. I democratici accusano l'inquilino della Casa Bianca di abuso di potere e ostruzione del Congresso. Tutti e 41 i membri del panel avranno diritto di parola, di cui 24 democratici e 17 repubblicani. Il dibattito  proseguirà anche domani, prima che i due articoli vengono messi al voto.

"Il continuo abuso di potere da parte del presidente Donald Trump mette a rischio la nostra sicurezza e le nostre elezioni. Questa minaccia è impellente. Se non agissimo ora, quello che succederebbe sarebbe nostra responsabilità oltre che sua". Così il presidente della commissione Giustizia della Camera, il democratico Jerry Nadler, aprendo il dibattito. "Nulla di nuovo", è stata la replica del repubblicano Goud Collins, secondo deputato a prendere la parola. "Sono tre anni che ci si prova", ha attaccato Collins, accusando i democratici di aver formalizzato articoli di impeachment contro Trump privi fondamento. Tra i cartelli esposti dal Grand Old Party (Gop) in commissione durante il dibattito, uno dove si sostiene che il via libera alla Camera dell'impeachment è scontato perché l'esito "è predeterminato". Dopo il via libera della Camera che è sotto il controllo dem, prima in commissione e poi in plenaria, inzierà il processo in Senato dove l'esito appare altrettanto scontato visto che è a maggioranza repubblicano ed è dunque improbabile che Trump sarà rimosso dall'incarico.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    trumptrump impeachmentimpeachment trump
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.