A- A+
Esteri
Trump 'bacchetta' May su Brexit: sarei stato più duro con la Ue

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, 'bacchetta' la premier britannica Theresa May per come sta gestendo i colloqui con Bruxelles per l'uscita dall'Unione Europa. A una domanda se, al posto della May, si sarebbe comportato alla stesso modo, ha risposto deciso: "Se avrei negoziato in quel modo? No. avrei avuto un atteggiamento diverso". E poi, ulteriormente pressato, ha aggiunto: "Avrei detto che l'Ue non e' come dicono dovrebbe essere. Sarei stato piu' duro per uscire". Il passaggio e' contenuto nell'intervista al giornalista britannico Piers Morgan, per l'emittente ITV, in cui ha anche rivelato di aver ricevuto due inviti per i prossimi mesi a Londra. Trump non e' molto amato nel Regno Unito dove nei mesi scorsi una petizione per impedirgli la visita raccolse oltre un milione e 800mila firme. Nell'intervista, il presidente ha rivelato di aver ricevuto un invito per l'estate (dopo il summit Nato di Bruxelles, in programma l'11 e il 12 luglio) e uno per ottobre, quando sara' una vera e propria 'visita di Stato' con tutto cio' che esso comporta (ricevimento a Buckingham Palace, incontro con la Regina, parata sul Mall in carrozza scortata dalle Guardie a cavallo di Sua Maesta'". Downing Street pero' finora non ha confermato. L'intervista completa andra' in onda sera. 

Tags:
trump may ue





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.